Dal 9 al 12 aprile a Genova si terrà la prima edizione della manifestazione “Blue Economy Summit” un grande ed esclusivo evento che coinvolgerà tutti i principali protagonisti istituzionali e imprenditoriali del territorio che utilizzano il mare, le coste e i fondali come risorse per attività industriali e per lo sviluppo di servizi (http://www.besummit.it/).

Palazzo Tursi e Palazzo San Giorgio faranno da cornice alle sessioni congressuali che spazieranno dal Porto di Genova con le sue infrastrutture, all’High tech, dalle differenti tipologie di turismo alla pesca, il tutto inserito in un’ottica di sostenibilità.  La manifestazione, promossa dal Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City, con il supporto tecnico di Clickutility Team, si propone di essere la prima edizione di un grande evento interamente dedicato all’economia del mare.

L’evento dedicato alla Blue Economy, proporrà una serie di appuntamenti quali convegni, workshop, visite tecniche e networking distribuiti nelle quattro giornate sopraelencate con il fine ultimo di creare consapevolezza delle mille opportunità che derivano dal mare.

Costa Edutainment non poteva mancare a questo appuntamento. Giovedì 12, alle ore 9 presso Palazzo San Giorgio Giuseppe Costa, presidente esecutivo del gruppo, prenderà parte alla giornata dedicata alla crescita e valorizzazione del turismo che viene dal mare e per il mare, con particolare riferimento alla tavola rotonda dedicata alle strategie e piani per «trattenere» il turismo che viene dal mare.