La correttezza e la trasparenza del rapporto tra parti pubbliche e soggetto privato hanno da sempre caratterizzato l’attività di Costa Edutainment, rappresentando un elemento centrale nel modello di business fin dalle origini e sempre mantenuto nel tempo.

Essere un soggetto privato chiamato a gestire un bene pubblico significa necessariamente  allargare il proprio focus strategico integrando un “beneficio collettivo” nei propri risultati attesi, impegnandosi a generare valore sia per sé, sia per la comunità di cui si è parte.

L’efficacia di questo modello di business è stato più volte pubblicamente riconosciuto a Costa Edutainment dai partner istituzionali.

Siamo orgogliosi di aver avuto nel tempo l’occasione di collaborare con molti soggetti e con alcuni di questi lavoriamo ogni giorno per costruire l’identità culturale e turistica dei nostri territori.

Per citarne alcuni:

– Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura di Genova, che vede di Costa Edutainment tra i Soci

– Teatro Stabile di Genova

– Teatro Carlo Felice di Genova

– Festival della Scienza,  che vede Costa Edutainment tra i Soci Fondatori

– Festival della Mente di Sarzana

– Festival della Comunicazione di Camogli

Collaboriamo inoltre con la Regione Emilia Romagna, Liguria e Toscana, con i Comuni di Genova, Livorno, Rimini, Riccione e Cattolica, con la Camera di Commercio di Genova, con Confindustria Genova e Rimini, Confcommercio Rimini, Consorzio Turistico di Riccione.

Tra le Associazioni a livello nazionale e internazionale siamo parte di:

Associazione Promotori Musei del Mare

UIZA – Unione Italiana Giardini Zoologici e Acquari

EAZA – European Association of Zoos and Acquaria

OIE  –  World Organization for Animal Health

Confcultura – Associazione Imprese Museali

Confindustria

NIBR – Network Italiano Business Reporting e IIRC – International Integrated Reporting Council

Inoltre, siamo costantemente chiamati a partecipare a tavoli di lavoro in tema accoglienza, turismo, cultura, ambiente, responsabilità sociale, infrastrutture dei diversi territori in cui operiamo insieme alle amministrazioni comunali e regionali, offrendo ai nostri territori l’esperienza e la conoscenza del pubblico che negli anni ha visitato le nostre strutture e lavorando insieme agli enti pubblici per  creare insieme un’offerta integrata di qualità.