Acquario di Genova

Costruito in occasione di Expo ’92 su progetto di Renzo Piano, per la celebrazione del quinto centenario della scoperta del Nuovo Mondo da parte di Cristoforo Colombo, è gestito da Costa dal 1993. È una struttura di eccezionale successo, investita di un ruolo centrale per la città e per il mondo scolastico e scientifico.

Nelle sue 70 vasche che riproducono ambienti acquatici di tutto il mondo l’Acquario di Genova ospita 400 diverse specie, per oltre 12.000 esemplari tra mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci e invertebrati ed è l’Acquario più grande in Europa.
È da sempre impegnato attivamente per una corretta gestione delle risorse ambientali, in particolare attraverso progetti finalizzati alla promozione del consumo responsabile e alla salvaguardia della biodiversità.
A partire dal 25° anniversario, l’Acquario di Genova si è rinnovato per confermare la propria leadership come Acquario tra i più grandi e spettacolari in Italia e in Europa, capace di stupire ed entusiasmare attraverso nuove esperienze di visita della biodiversità.

visita il sito